martedì 5 novembre 2013

La petite robe noire!

Ci sono delle volte in cui l'ispirazione arriva da un viso, altre volte da un posto, altre volte ancora da una canzone o un film, e ci sono delle volte in cui l'ispirazione arriva invece da un vestito.
Ero a Montmartre, passeggiavo per le vie ai piedi del Sacre Coeur in una mattina freddissima di Marzo, e lo notai, in un piccolo negozio di vestiti scontati, a circa 10 metri di distanza, parecchie ragazze tra me e lui, un paio di signore che frugavano senza interesse la roba intorno. Non mi illusi di aver trovato un tesoro nascosto (anzi, cercavo più che altro di ignorare questa fantastica sensazione!), pensai che magari costasse troppo o che non ci fosse la taglia giusta, o che da qualche parte potesse essere strappato. 
E invece, era lì, il vestito nero perfetto, con delle borchiette, molto tulle e la gonna a ruota! Non lo misurai nemmeno, mentre ero in fila alla cassa mi guardavo intorno come se dovesse arrivare qualcuno a reclamarlo, pagai in fretta e proseguii la mia passeggiata felice e soddisfatta del super affare. Era miooo!!
Sapevo che questo vestito avrebbe fatto innamorare anche mia sorella e una volta tornata a casa fu la prima cosa che le feci vedere. Lasciai che fosse lei a esprimere l'idea che da subito mi balzò alla mente quando lo vidi e illuminata in viso mi disse "Lo usiamo per fare foto?"!! E così fu!
Si, beh... quando si tratta di vestiti e foto a volte ci si lascia trascinare dalla pazzia e si finisce a scattare nelle scale di palazzi altrui nel centro della città.

Trovare a poco prezzo il vestito nero perfetto a Parigi.. FATTO!! 


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...