sabato 25 ottobre 2014

Francesca+Fornarina+Babeuf


Ho inaugurato l'autunno con uno shooting davvero soddisfacente.
Dopo quasi due mesi di pausa dai miei progetti personali, Francesca mi è sembrata la modella più adatta con cui riprendere a dar corpo alle mie idee. Avevo bisogno di una partenza rilassata,  divertente, e lei è senza dubbio una delle ragazze con cui posso sentirmi libera di ridere e scherzare e ottenere allo stesso tempo buoni risultati.
A questa certezza ho voluto contrapporre una sorta di incognita, così ho scelto come ambientazione il Babeuf, uno dei locali più interessanti e originali che abbia visitato ultimamente. Da quando è stato inaugurato seguo la loro pagina Facebook, e quasi da subito ho pensato potesse essere un set perfetto per delle foto. Il mese scorso ho chiesto ad un amico di presentarmi Federico, il titolare, in modo da potergli esporre la mia idea. Dopo aver ottenuto la sua disponibilità, ho messo insieme i pezzi mancanti, e con Francesca ci siamo presentate una mattina di una splendida giornata di sole, pronte a dare il meglio di noi stesse.
Dalle vetrate filtrava luce in abbondanza, e questo mi ha permesso di lavorare, come mio solito, senza flash o pannelli riflettenti. 
Diverse persone mi hanno scritto per chiedermi che tipo di attrezzatura ho utilizzato per questi scatti. Ancora una volta, dall'inizio alla fine, ho lavorato esclusivamente con la D700 e il 50mm f/1.4.
Ci siamo trattenute circa due ore, ma era tutto così perfetto, così ricco di spunti e angolazioni interessanti, che probabilmente sarei andata avanti per tutta la giornata.
Federico e la sua fidanzata sono stati gentilissimi, ci hanno permesso di muoverci in assoluta libertà, e di nuovo li ringrazio per la loro gentilezza.
Ora sono alla ricerca di una nuova ragazza, se qualcuna volesse proporsi è la benvenuta!
Buon fine settimana, a presto :)

Total look: Fornarina
Thanks to: Fornarina, piazza Yenne, Cagliari















4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...