mercoledì 15 luglio 2015

Corsica, Luglio 2015

Sono passati solo pochi giorni dal mio rientro dalla Corsica, sono partita il 4 luglio, dopo una decisione presa piuttosto in fretta. Poco prima della partenza, riflettendo tra me e me, sono caduta in un luogo comune che poi si è rivelato sbagliato. Ho pensato che sì, perché no, in fondo sarebbe stato un viaggetto carino, "viaggetto" forse per via della poca distanza che la separa dalla Sardegna e perché da un punto di vista organizzativo non richiedeva troppi sforzi. 
Non ho mai creduto che un viaggio potesse considerarsi tale solo se ti separa un certo tot di chilometri da casa. Eppure in qualche modo questo pensiero mi ha sfiorata, e in fin dei conti sono contenta di essere partita senza nessuna aspettativa, senza immaginare minimamente che nei sette giorni successivi avrei fatto quello che forse considero ad oggi il più bel viaggio della mia vita.
Ed è stato proprio a cominciare dalla Sardegna che ho avvertito il desiderio di lasciarmi trasportare dall'avventura, mentre facevo il bagno nelle acque cristalline di Santa Teresa, poco prima di prendere il traghetto, mi cambiavo in macchina e stendevo il costume bagnato nello specchietto fuori dal finestrino.
In Corsica ho riso, e ancora sorrido, ho pianto, e anche questo adesso mi fa sorridere, mi sono arrabbiata, e ora ci rido su. Nel momento stesso in cui vivevo le situazioni più particolari, difficili o stancanti, sapevo che stavano prendendo vita dei ricordi bellissimi, che nulla hanno da invidiare a quelli che i panorami mozzafiato o i momenti più rilassanti ci hanno regalato.
Dedico questo post alle tre persone speciali, uniche, meravigliose, vere, oneste, indimenticabili, con cui ho vissuto quei giorni e li hanno resi pieni di insegnamenti e ispirazione, e un po' di più lo dedico a te, che se penso a certe cose che abbiamo fatto insieme, credo ci riderò sopra per tutta la vita.
Grazie.

Trust your journey.

Nikon D3000, 35mm f/1.8
Iphone 4s


4 commenti:

  1. Bellissime!! Rende molto l'idea del viaggio. Complimenti!!

    Un abbraccio da Ale e Dai

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...